An italian romcom landing

24 marzo 2022 | Dalla Stampa

Una storia d'amore in stile italiano

Un conte si innamora di una principessa e costruisce con lei un nido d'amore in un castello sgangherato nella Natura selvaggia dell'Umbria. La storia della famiglia Bolza può sembrare uscita da un libro di fiabe, ma la realtà è molto simile ad una favola contemporanea

Download

Stephanie Pander inizia a raccontare la storia di Reschio dal momento in cui la famiglia Bolza intreccia i suoi fili magici con il paesaggio umbro, avviando un nuovo capitolo per quei terreni agricoli abbandonati attraverso la conservazione e la salvaguardia della Natura selvaggia.

L'autrice Stephanie Pander, inviata per Vogue NL, ha soggiornato a Reschio e pranzato con Conte Benedikt Bolza. Vivendo Reschio ha saputo catturarne l'essenza, comprendendo il progetto ambizioso che rappresenta. Stephanie racconta la storia di Reschio, partendo dalla sua evoluzione presente proiettata in un futuro prossimo.

Di seguito abbiamo tradotto alcuni estratti del meravilgioso articolo perchè possiate averne un assaggio:

Il coinvolgimento di Benedikt va ben oltre la vendita e il restauro delle case. Reschio è un'opera moderna in cui tutte le forme d'arte e di artigianato si fondono armoniosamente.

È l'apertura di Hotel più attesa del 2021... sognando le bellissime immagini che raccontano la storia ispiratrice della famiglia. Perché la creazione di Reschio si è rivelata soprattutto un affare di famiglia, di cui la figlia Giorgiana conserva bei ricordi.

La vita a Reschio ruota intorno a tutto ciò che la famiglia Bolza considera importante... Il Conte lo sottolinea ancora una volta: "Reschio è il riflesso di ciò che siamo. Quello che vedete qui è la nostra vita e abbiamo deciso di condividerla con gli altri. La nostra visione si riflette nei più piccoli dettagli".

An italian romcom single

Trascorro il pomeriggio in una vasca da bagno avvolta da morbidi teli ricoperti di petali. La Spa si trova nelle ex cantine, ispirata alle terme romane. C'è una piscina di acqua salata, un Hamman e una "stanza privata" da sogno. Quest'ultima è il regno della calabrese Maria, che effettua trattamenti con le sue mani magiche, gli oli essenziali e gli elisir di erbe di alta fattura artigianale. Dopo una sessione di spazzolatura a secco che, a suo dire, "attiva" il mio flusso sanguigno, dice che la mia pelle avrebbe bisogno di una spinta energetica che prende la forma di un pizzico di zenzero...

La cena che segue è perfetta nella sua semplicità: un piatto di tortellini in brodo e un'insalata con carciofi croccanti. Poi c'è la millefoglie di farina di castagne con nocciole e gelato al cioccolato fatto in casa.

"Un rifugio italiano nella Natura che lascia gli altri nella polvere", ha scritto giustamente il Financial Times in una recensione poco dopo l'apertura. Ed è vero. Reschio è un mondo diverso. Un mondo in cui non si è badato a spese per dare corpo ai sogni. Il passo successivo? Il perfezionista deve riflettere un attimo. "Approfondire invece di crescere. Proteggere ciò su cui abbiamo lavorato tanto". E poi, onestamente: "A volte preferisco costruire una protezione intorno". Benedikt cita il suo vino come esempio: "Non è in vendita da nessuna parte. È un bel pensiero che si possa bere solo qui".

Magazine

Articoli collegati

VILE6381 91

19 aprile 2024 | Dalla Stampa

ASSOULINE - It's a wondrous altered reality at Reschio

Scopri di più
Header Omslag 1 234 Reschio

26 marzo 2024 | Dalla Stampa

ICON MAGAZINE - From ruins to hotel kingdom

Scopri di più
Header CBB04753

16 gennaio 2024 | Dalla Stampa

HORSE&HOUND - A slice of paradise

Scopri di più

Il design e i prodotti di Reschio sono protetti da marchio registrato
Reschio srl | Capitale sociale di 50.000€ interamente versato | Camera di Commercio di Perugia N°PG-287943
Lisciano Niccone - 06060 - Perugia - Italia | P.Iva n. 05230420480
L’informativa sulla privacy | Politica sui cookie
Condizioni generali di vendita

Prenota Ora

Link copiato negli appunti

Reschio

Questo sito utilizza tecnologie più recenti per garantirti un’esperienza di utilizzo semplice e funzionale.
Per visualizzarlo scarica e installa un browser più recente, per esempio
Google Chrome, Mozilla Firefox o Microsoft Edge